martedì 27 gennaio 2015

sabato 24 gennaio 2015

venerdì 23 gennaio 2015

giovedì 22 gennaio 2015

martedì 20 gennaio 2015

SCATOLA IGLOO

Dopo aver dipinto una piccola scatola in legno con della tempera azzurra, l'ho ricoperta con uno strato di acqua e colla vinilica per fissare il colore.

Poi, ho cercato di ricreare, con il fimo, lo stesso colore della pittura, per poter costruire l'entrata dell'igloo e incollarla sulla scatola.

Infine, ho creato un orsetto bianco e l'ho applicato sul coperchio.

Questo è il risultato.


Michele

domenica 18 gennaio 2015

ACQUARIO

Qualche tempo fa ho deciso di realizzare un acquario in Fimo, utilizzando una scatola di Cotton Fioc.

Per prima cosa ho realizzato 3 pesciolini di diverso colore e un cavalluccio marino...






Poi ho iniziato a progettare il fondo. Dopo aver realizzato alghe, sassi, conchiglie, un'anfora, una stella marina e diversi coralli, li ho posizionati su uno strato di fimo grigio, con cui avevo precedentemente ricoperto la base della scatola trasparente.



Infine, ho incollato i pesciolini ad un filo di nylon, che ho, a sua volta fissato sul coperchio.

Questo è il risultato finale:


Michele

sabato 10 maggio 2014

PAGLIACCIO

Qualche tempo fa mi è stata suggerita l'idea di creare qualche cosa a tema circense.
Ho così deciso di provare a realizzare una statuina raffigurante un pagliaccio.
Una volta finita, l'ho applicata su una mattonella di legno, che ho prima dipinto con tempera nera e poi ricoperto con un leggero strato di colla vinilica.
Questo è il risultato:

Michele

domenica 4 maggio 2014

ANIMALI VARI

In questo post, ho deciso di raccogliere alcune riproduzioni di animali, che ho creato per semplici statuette o per farle diventare portachiavi o pendant per cellulare.



Il polipo


La gallina

La scimmia

La tartaruga

Il delfino

Michele